asmileplease

| Moda, libere tutte!

CENA ESTIVA! ANTO’……..FA CALDO!!!

Ed eccoci di nuovo qui, tutte e tre con i nostri consigli e la nostra voglia di giocare. Buona lettura!!!

cena_estiva_asmileplease_dieta_fashion

Per voi una cena fresca con tutto il necessario per recuperare le energie dopo una stressante giornata di lavoro o una performante vacanza al mare!

Antò…………..fa caldo!

Estate vuol dire anche caldo afoso che può diventare spossante, amplificando gli stati di stanchezza, spossatezza e di calo delle prestazioni intellettuali. Pasti freschi, ipocalorici e la giusta reintegrazione di acqua e sali minerali possono rivelarsi ottimi alleati .

Abbiamo formulato per voi una cena fresca con tutto il necessario per recuperare le energie dopo una stressante giornata di lavoro o una performante vacanza al mare!

Tartare di Manzo; la carne è la fonte principale di ferro biodisponibile (ferro eme) che viene cioè facilmente assorbito e impiegato dall’ organismo, un minerale capace di ridare la giusta vitalità all’ organismo.

Scorzetta di limone; la Vit C aumenta l’assorbimento del ferro eme.

Pistacchi; fonte di vitamine idrosolubili ( come B2, B3, B5, B6, vit H ) favoriscono il corretto funzionamento del Sistema Nervoso Centrale, ricchi di Antiossidanti come la Vit E, il Tocoferolo e Caronoidi alleati di pelle e denti. Sono portatori sani di Calcio, Fosforo, Ferro, Zinco e Rame. Anche noti per alcuni interessanti qualità afrodisiache per “LUI”…….aspetto nutrizionale da non sottovalutare!

Fichi; contengono Vitamine e Sali Minerali ed hanno un interessante contenuto di Fibre e Mucillagini che migliorano il transito intestinale (Stipsi )

Pomodori e Ricotta salata; attente lettrici/ori conoscete già i benefici di questi due preziosi alimenti che danno quel tocco di freschezza e sapidità a questa veloce Ricetta Estiva.

 Et donc a bien manger Drusilla!

Tartare di manzo con pistacchi e fichi, scorza di limone, pomodorini e ricotta salata.
Ingredienti per 4 persone
500 gr di filetto di manzo
3 fichi freschi
1/2 limone
5 pomodorini
80 gr ricotta salata
Una manciata di pistacchi
Sale
2 cucchiai d’olio
Pepe
Eliminate dalla carne eventuali nervature e tagliate la carne a coltello della dimensione che preferite.
Tritate i pistacchi per farne una granella non troppo fina e tagliate a striscioline i fichi (potete togliere la buccia oppure utilizzarla).
Con una microplane grattugiate metà del limone sulla carne
Prendete una ciotola e condite la carne con l’olio, il sale e il pepe amalgamando con le mani e successivamente aggiungete i pistacchi i fichi e la scorza di limone.
Lasciate marinare in frigo nel mentre voi vi occupate di tagliare i pomodorini togliendo i semi e tagliandoli a filetti.
Servite modellando la tartare con il coppapasta e decorando sopra di essa con i pomodorini e la ricotta salata spolverata sopra.
Buon appetito!
Giulia Mazzone
tartare_di_manzo_dieta_fashion_asmileplease asmileplease_vestito_jeans_dieta_fashion 2
abito jeans  FORTE COUTURE
Print Friendly, PDF & Email
9 Discussions on
“CENA ESTIVA! ANTO’……..FA CALDO!!!”