asmileplease

| Moda, libere tutte!

COME DISINTOSSICARSI DOPO LE FESTE

Disintossicarsi…parola d’ordine…

…e la Dottoressa Drusilla Angelotti attentissima alla nostra salute ci propone questo piatto leggero, salutare e anche molto colorato. La chef Giulia Mazzone ci aiuterà a realizzarlo e io ho approfittato di questo colore per abbinare un cappotto di Moschino che adoro!!!

Note da tempo le qualità disintossicanti e antitumorali dei cavoli, tra i componenti di questa ricetta desidero far cadere la vostra attenzione sul porro, che oltre essere meno noto, è spesso erroneamente qualificato come un ortaggio di serie B: Questo poco utilizzato prodotto della terra fa parte della famiglia delle alliaceae ed è proprio la presenza di allile, il principio attivo del porro, assieme ai flavonoidi presenti nel vegetale a conferirgli caratteristiche medicamentose utili al miglioramento della circolazione del sangue e quindi preventive l’insorgenza dei rischi di malattie cardiovascolari e una potente azione disintossicante. Possiede inoltre qualità antibatteriche e antivirali che lo rendono un prezioso alleato invernale. Se è vero che con la cottura il contenuto di vit C e Ac. Folico presenti nel Porro vengono meno, i trattamenti meccanici e termici aumentando notevolmente la possibilità del Betacarotene in esso contenuto di essere assimilato dal nostro organismo.

Giulia ha scelto un’ottima ricetta calda e profumata per farvi godere di tutti questi benefici in una seducente sfumatura Rosa donata dalle fascinose antocianine del Cavolo Viola.

 Et donc a bien manger Drusilla 

ricetta_crema _di_cavolo_e_porro_asmileplease ricetta_dieta_fashion_asmileplease ricetta_disintossicante_asmileplease

crema_di_cavolo_asmileplease cappotto_moschino_asmileplease dieta_fashion_asmileplease

foto by Francesco Massella

cappotto Moschino Couture

Print Friendly, PDF & Email
8 Discussions on
“COME DISINTOSSICARSI DOPO LE FESTE”