asmileplease

| Moda, libere tutte!

Influencer Italia over 50, il mio percorso

Influencer Italia OVER 50. Questo post nasce da varie riflessioni, letture, considerazioni. Dedicato tutti, anche ai giovanissimi. Buona lettura! 

Influencer Italia. Tempo indietro, con mia grande sorpresa, ho scoperto che su Google la notizia più cercata sul mio conto era l’età. #Thisis50

Bene, questo è davvero un argomento da affrontare!

COSA VUOL DIRE AVERE 50 ANNI.

Iniziamo insieme questo viaggio.

La prima cosa che vi dico è: “avere 50 anni ti aiuta ad affrontare gli inconvenienti della vita. Basterà un semplice “ME NE INFISCHIO”.
Noi, la generazione del cambiamento, abbiamo una parola chiave che ci descrive al meglio: OTTIMISMO!

Influencer Italia-Nadia-La-Bella

Quando mi chiedono cosa vuol dire essere influencer over 50 sorrido. Nella vita ho fatto già molto, mi posso preoccupare di questo? Anche se in Italia, rispetto ad altri Paesi i tabù da sfatare seguono un percorso più lungo, i 50 anni sono un valido biglietto da visita o, meglio ancora, sono un surplus. È una fase bellissima, che ci vede sicure, eleganti, femminili e con l’affascinante attitudine a non prenderci troppo sul serio.

Per conquistare i social l’età non conta!

Influencer italia-nadia-la-bella

Continuiamo questo viaggio nei 50 anni e oltre.

Direi che è arrivato il momento di sfatare dei luoghi comuni : “ le donne quando invecchiano si rimbambiscono dietro un cane o un gatto, soffrono della sindrome del nido vuoto, stanno in menopausa (condizione assolutamente normale e naturale quando si superano i 50 anni) e non potendo più riprodursi si comprano un animale domestico…”

No, non è così. Non c’è dubbio che abbiamo più tempo da dedicare a questi meravigliosi esserini, e sicuramente chi fa una scelta simile, o ha sempre avuto un animale o può assecondare un desiderio magari tenuto nel cassetto da sempre.
Come ho già detto, a 50 anni sei padrona della tua vita, ed è il momento giusto per fare tutto quello che che desideri. Piuttosto stavo dimenticando, lui è Bro❤️
Questi sono i 50 anni!!!

Influencer italia

Ho ancora tanto da dire eh!!! Questa volta mi rivolgo all’industria della moda.

Ci sono sempre più over 50 e over 60 e sicuramente non sono gli stessi del secolo scorso.

Amano prendersi cura di sé e rimanere al passo con le ultime tendenze e rappresentano una fascia di consumatori dal grande potenziale d’acquisto…

Influencer italia

una ricerca dell’International Longevity Centre (ILC-UK) si è occupata di over e moda. I ricercatori sostengono che il mondo della moda abbia “vergognosamente messo da parte” gli over 50 e 60 e se non inverte la propria rotta potrebbe pagare a caro prezzo questa disattenzione. In Europa, e non solo, la popolazione sta progressivamente invecchiando. Questa fascia della popolazione è attiva, dinamica, il potere economico è saldamente nelle loro mani.

Dal 2019 al 2040, la stima di spesa in questi settori da parte dei consumatori più maturi avrà un’impennata del 60% e crescerà di 11 miliardi di sterline (circa 13 miliardi di euro).
L’industria della moda ha dunque solo da perdere se non inizia a investire nella fascia degli over 50. I consumatori di una certa età, infatti, diventeranno con il tempo una consumer base chiave per il settore

Influencer italia

Quando noi over 50 parliamo di sport, di beauty, di dieta, di consigli di vita sana, o semplicemente di VITA, una marcia in più, inevitabilmente ce l’abbiamo!!! E ho riscontrato, con grande piacere, che siamo di ispirazione alle giovani donne che amo profondamente.

Le donne mature, non hanno bisogno di osare per essere.

A prescindere da qualche aiuto che la medicina estetica ci può regalare, la bellezza di questa età è dovuta proprio al valore dell’anagrafe e dell’esperienza, che regala charme e un potere ammaliante che si conquista solo con il passare degli anni.

Influencer italia nadia la bella

Ho iniziato il mio divertentissimo viaggio come fashion blogger a 49 anni, contro il parere di tutti! Ho seguito la mia passione e la mia attitudine, e non ho certo pensato all’età e, aggiungo, ho avuto ragione. Anzi la mia età ha destato l’interesse della stampa ed è stato sorprendente e divertentissimo!

Ecco, amico/a over, se stai filtrando con l’idea di rinunciare a un tuo sogno/progetto solo perché non hai 30 anni, sei su un binario sbagliato. Non è mai troppo tardi per iniziare, potresti buttare qualcosa di inestimabile, il tuo futuro.

Ricorda, il successo non ha nulla a che fare con l’età.

Influencer italia nadia la bella

Influencer italia

Con la maturità si rafforza l’ottimismo e la consapevolezza di sé. La percezione di libertà, per chi è madre, deriva dal fatto di avere figli grandi e indipendenti. La resilienza, la capacità di affrontare al meglio le difficoltà e i dolori, è un altro elemento importante che emerge a questa età.

I 50 anni sono l’alba di una nuova partenza

Influencer italia nadia la bella

Influencer Italia

Voglio concludere la mia campagna THiS IS 50 in una frase: “il futuro è ogni giorno”.

Guardate avanti, sempre, con curiosità ed entusiasmo e gli anni in più non sentiteli come un peso, ma come un bagaglio pieno di esperienze, belle e brutte, che rappresentano un dono meraviglioso e irripetibile: LA VITA

Influencer italia nadia la bella

Ringrazio Chiara Gasbarri, fotografa e amica, per essere riuscita a capire cosa volevo comunicare con questi scatti.

Print Friendly, PDF & Email
10 Discussions on
“Influencer Italia over 50, il mio percorso”