asmileplease

| Moda, libere tutte!

Alluce valgo e la chirurgia mininvasiva

Alluce valgo, ne soffre il 40% della popolazione, prevalentemente femminile. Oggi c’è finalmente un protocollo di chirurgia mininvasiva, la tecnica percutanea.  Con questa tecnica operatoria il dolore è ridotto quasi allo zero e il paziente sarà in grado di camminare dopo mezz’ora dall’intervento.

Alluce valgo. “Piedi sani, corpo sano”! Ammettiamolo, il benessere di tutto l’organismo passa attraverso la salute dei nostri piedi, quindi è d’obbligo fare tutto quello che è necessario per mantenerli in perfetta forma. Tra l’altro anche l’aspetto estetico ha la sua importanza. Mani e piedi belli chi non desidera averli???

alluce-valgo

Inizio così questo interessantissimo discorso, perché  spesso parlando con tante donne, per lo più della mia età, over 50, sento affermare che pur soffrendo di alluce valgo, non trovano il coraggio di sottoporsi a questo intervento, considerato molto doloroso e con una degenza troppo lunga.

Non ho mai saputo cosa rispondere a questo dubbio, fino ad oggi. Bene ragazze e ragazzi, ora so cosa consigliarvi. Ho scoperto una tecnica innovativa utilizzata nella clinica Dorsay, che ovvia totalmente a questi problemi.  Seguitemi con attenzione!

La prima specifica che desidero farvi è: più si rimanda l’operazione, (purtroppo è una patologia che si acutizza nel tempo) creando dei danni maggiori al piede, più l’intervento futuro sarà complicato.  Comprendo l’esitazione nel decidere, per i motivi già elencati sopra, ma oggi grazie ai chirurghi del team Dorsay, sia l’intervento chirurgico che il decorso post operatorio non sarà lungo e doloroso come nel caso di un intervento tradizionale.

Il Dott. Giuseppe Lucattelli, Direttore Sanitario del team Dorsay, è stato uno dei primi a importare dagli Stati Uniti la tecnica percutanea, perfezionandola e ottenendo un protocollo di chirurgia ideato per operare le principali patologie del piede, senza lasciare segni evidenti e minimizzando il dolore postoperatorio.

alluce-valgo

L’intervento per la risoluzione dell’alluce valgo è praticamente identico, ma grazie all’utilizzo di questa tecnica mininvasiva effettuata con specifici strumenti all’avanguardia, che permettono di operare attraverso piccoli forellini, il post operatorio è totalmente diverso.

I pratici vantaggi sono davvero sorprendenti:

  • Due ore dopo l’intervento, con l’utilizzo di una scarpa pensata appositamente, da indossare per 35/40 giorni, il paziente potrà camminare senza l’utilizzo delle stampelle
  • Il rischio di infezioni sarà minimo, vista l’assenza dei tagli
  • Il dolore, una delle maggiori preoccupazioni, sarà ridotto quasi allo zero
  • Non utilizzando fili, placche, viti o chiodi, l’impatto dal punto di vista chirurgico è molto lieve

chirurgia-alluce-valgo

Amici cari, non avete più scuse per rimandare questo intervento fondamentale per il benessere generale. Potrete contattare la Clinica Dorsay qui per un appuntamento o chiamare il numero verde 800 200 868 per parlare direttamente con la clinica.

clinica-Dorsay clinica-Dorsay

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
1 Discussion on “Alluce valgo e la chirurgia mininvasiva”