asmileplease

| Moda, libere tutte!

COL CURRY CHE TI INVITO A PRANZO!

Ed eccoci finalmente qui tutte e tre, con il nostro progetto che si realizza. La dottoressa Drusilla Angelotti vi propone degli alimenti che aiutano a bruciare calorie, la Chef Giulia Mazzone elabora la ricetta, e io vi consiglio l’outfit che prende ispirazione dall’Oriente come il piatto che vi presentiamo!

dieta_asmileplease

 

oriente _asmileplease pollo_al_curry

Dimagrire mangiando non è una meta raggiungibile solo riducendo le calorie . Mangiare può dimostrarsi il più grande alleato della nostra linea! Soprattutto se gli alimenti ingeriti fanno si che il 30% delle calorie introdotte vengano immediatamente bruciate o non metabolizzate dal nostro corpo proprio grazie agli stessi alimenti.

E’ il caso della ricetta che io e Giulia vi proponiamo oggi. Zenzero, mele, riso, curry, pollo, tè verde e cannella contengono principi nutritivi di altissimo valore biologico, e a vantaggio della nostra gioia di mangiare con gusto piatti appetitosi dimagrendo ! Sto parlando di gingerina, zingerone, epigallocatechinagallato, vit C , polifenolo Mhcp, pectina, proteine vegetali, proteine animali: tutti Gadget che potete trovare in regalo in questa ricetta che oltre a produrre diversi benefici estetici la rendono Fashion.

Tutti questi composti infatti possiedono la qualità specifica di stimolare il dimagrimento. Aumentano la termogenesi, l’attività direi più cool del nostro corpo: quella di “bruciare” calorie ! In particolare quelle di scorta e cioè il fastidioso grasso localizzato, sopratutto quello dell’addome; inibiscono l’assorbimento dei grassi ingeriti con la dieta e riducono l’appetito. La cannella in particolare lenisce la fame “nervosa” e il riso è un ottimo sostituto del pane, è ricco di vitamine e proteine vegetali, contiene meno calorie di altri cereali, è privo di lievito e glutine, ha ottime qualità disintossicanti e aiuta a eliminare adipe e gonfiori.

Et donc a bien manger Drusilla!

Pollo al curry, mele, zenzero e riso basmati

Ingredienti per 4 persone:

1)  600 gr petto di pollo

2) 3 mele rosse

3) 1 radice di zenzero

 Curry

1) 2 cucchiai d’olio

2) Sale q.b

3) Riso Basmati 350 gr

4) Brodo vegetale q.b.

5) 1 cipolla, 1 carota, 1 costa di sedano

Per il pollo:
Per prima cosa tritate cipolla sedano e carota e fateli soffiggere in una pentola con un cucchiaio d’olio e bagnando con brodo vegetale affinché non si brucino. Pelate lo zenzero e grattugiatelo abbondantemente sul soffritto.
Tagliate le mele con la buccia a dadini e aggiungetele alla pentola facendole appassire con un po’ di brodo vegetale. Salate a vostro piacimento.
Nel frattempo scaldate una piastra e mettete il pollo tagliato a striscioline su di essa. Scottatelo bene e poi aggiungetelo alla pentola con le mele e fatelo insaporire per una decina di minuti.
Per il riso basmati:
Mettete il riso in una pentola con il doppio del suo peso in acqua. Fatelo bollire e poi fatelo cuocere per 5 minuti a fuoco basso. Poi spegnete il fuoco, aggiungete un cucchiaio d’olio e coprite la pentola con un coperchio. Appena assorbirà tutta la sua acqua sarà pronto. Quindi sgranatelo con una forchetta e mangiate!

Tè verde con mele e cannella

Ingredienti per 4 tazze

1) buccia di 1 mela rossa

2) 1 stecca di cannella o 10 gr di cannella in polvere ( preferibilmente CinnamonZeylanicum )

3) 4 bustine di tè verde

Preparazione:

In un pentolino fate bollire con il coperchio la buccia della mela e la cannella per 5 minuti Togliete dal fuoco , aggiungete il tè verde e lasciate riposare sempre con il coperchio per altri cinque minuti . Servite alla temperatura preferita.

 Giulia  Mazzone

SAYONARA

 

kimono_asmileolease

 

foto by Francesco Massella

camicia Kimono  H&M

hair stylist  Marco Terzulli 

Print Friendly, PDF & Email
18 Discussions on
“COL CURRY CHE TI INVITO A PRANZO!”