asmileplease

| Moda, libere tutte!

The Fashion Mob e Beto Perez il fondatore di Zumba

The Fashion Mob, il fitness party di Zumba, e Beto Perez che ci ha regalato un pomeriggio indimenticabile!

Appena noi di The Fashion Mob abbiamo ricevuto l’invito a partecipare a una master class di Zumba tenuta dal mitico Beto Perez, il fondatore, l’entusiasmo è andato alle stelle… TFM presente!!!

the-fashion-mob

Vi racconto il nostro pomeriggio. Appena arrivate abbiamo indossato il look giusto e ci siamo guardate intorno incuriosite. Non sapete che amore, che dedizione ed energia si respira tra i partecipanti.

the-fashion-mob-zumba

Lui, Beto, un uomo decisamente affascinante e cordiale, quindi, ho pensato subito, niente di strano che lo guardino in modo adorante, ma no, ho capito meglio tutto quando è salito sul palco e ha iniziato a muoversi…INIMITABILE!!!

Ed è bellissimo che una disciplina sportiva, con degli effetti benefici sul fisico e sulla mente sia anche cosi trascinante e divertente! Vi racconto qualcosa di più.

Zumba è stata fondata nel 2001 e a oggi è la più grande azienda di fitness al mondo.

E’ un workout a basso impatto che permette di tonificare, perdere peso e allenare il sistema cardiovascolare. Le lezioni sono di gruppo, la musica, un mix di ritmi caraibici e cubani, i passi sono movenze di danza e fitness coinvolgendo tutti i muscoli del corpo e regalando alla mente un momento di pura felicità.

Certo, bisogna cercare di seguire e memorizzare le coreografie, quindi anche un bell’allenamento per la memoria, ma la parola “non riesco” è severamente vietata. Se non si ripete esattamente nessun problema, si continua, ballando come si desidera senza interrompersi, cercando di riprendere i passi appena siamo in grado di farlo…e così abbiamo fatto noi!!!

Sono stati provvidenziali quei lontani anni ’90 in cui un pomeriggio Beto Perez dimenticò di portare la sua musica aerobica per una lezione,  ma non datosi per vinto improvvisò, utilizzando un mix di cassette di salsa e merengue…e così nacque questo tipo di fitness-danza!!! Era destino, io penso che quando una cosa deve accadere accade!

zunba-beto-perez

Adesso vi lascio al nostro video e alle performance di The Fashion Mob, il nostro team composto da Ida Galati, Francesca Romana Capizzi, Fabrizia Spinelli and me… e please non ridete. Erano tutti più bravi di noi ma è stato cosi bello.

 

Print Friendly, PDF & Email
7 Discussions on
“The Fashion Mob e Beto Perez il fondatore di Zumba”