asmileplease

| Moda, libere tutte!

COME MANTENERE I RISULTATI DELLE VACANZE

Per non far svanire i risultati ottenuti durante le vacanze, pelle dorata, capelli lucenti e gambe asciutte ecco qualche consiglio che ho letto per voi e che ci aiuterà a un rientro all’insegna dello sprint.

asmileplease_vacanze

 La pelle del viso in vacanza viene idratata con regolarità e nutrita in profondità grazie all’applicazione delle formule solari e delle texture doposole. È importante non smettere di fornirle acqua e continuare a mantenerla elastica con prodotti idratanti. Ma è anche necessaria un’esfoliazione ogni otto-dieci giorni per eliminare le cellule morte, aprire i pori ed eliminare le impurità. Non avendo più a portata di mano l’acqua di mare in grado di apportare sali minerali al viso provate con il bicarbonato che ha proprietà rimineralizzanti: una volta alla settimana fate degli impacchi. E poi non dimenticate una crema nutriente durante la notte!

vacanze_asmileplease_abbronzatura

Per mantenere le gambe asciutte e leggere del “dopo spiaggia”, scegliete prodotti che agiscano come le camminate nell’acqua di mare: quelli a base di alghe marine, ippocastano, centella asiatica, russo e mirtillo, aiutano il microcircolo e sgonfiano dalle cosce in giù.

Io due volte la settimana, per tutto l’inverno, faccio un bagno tiepido con tre chili di sale grosso, e vi garantisco che il risultato è stupefacente.

vacanze_asmileplease

 Per valorizzare il colore schiarito dal sole dei capelli, utilizzate un totalizzante al posto della solita tinta, in modo che permanga quell’effetto schiaritura naturale che fa tanto estate (esiste nella versione all’acqua, molto delicato). Se avete i capelli biondo scuro o castano chiaro, dopo ogni shampoo rispolverate il vecchio metodo del risciacquo con camomilla: funziona!

Alimentazione salva abbronzatura

In aiuto interviene anche l’alimentazione: uno dei trucchi è arricchire il menu di alimenti che contengono, ad esempio, il betacarotene e gli omega 3, acidi grassi essenziali che favoriscono l’idratazione.

Fabbisogno giornaliero? Secondo le ricerche più recenti, 700 mg al giorno. Che possono essere coperti con 30 g di salmone.

In casi particolari, però, le dosi consigliate diventano più alte. Per esempio quando la pelle è stata sottoposta a un superlavoro, cioè dopo l’estate o per effetto di un dimagrimento troppo rapido. Nel primo caso necessita di nutrimento e riparazione, nel secondo di rinforzare le fibra di elastina.

Buon rientro a tutte!

Bikini  ollyb

Print Friendly, PDF & Email
9 Discussions on
“COME MANTENERE I RISULTATI DELLE VACANZE”