asmileplease

| Moda, libere tutte!

I JEANS DI MARIA AMELIA MONTI: DUE TERZI JEANS E UN TERZO FOLLIA

Dei jeans speciali, non potrete più farne a meno

Ogni tanto mi capita, lo sapete già, ho dei colpi di fulmine ed entrando in una delle mie boutique preferite, Filosofy Showroom, mi sono innamorata di un paio di jeans a dir poco super…per vari motivi!!!

Guardando e curiosando la mia attenzione è caduta su una pila di jeans con dei dettagli colorati. Indossarli, amarli e acquistarli è stato un attimo.

Sto parlando del brand Mariamelì nato dalla creatività della brava e brillante attrice Maria Amelia Monti e di sua figlia Marianna. Insieme hanno coinvolto un gruppo di giovani dell’Accademia di Brera, hanno realizzato un modello a zampa, con inserti inserti fantasia di ispirazione tra gipsy e hippie ottenendo un capo originale e super fashion.

Sono super perché:

sono una seconda pelle: portabilissimi da mattina a sera, non li toglieresti più. Stanno bene a tutte e rimodellano la linea

ogni jeans è diverso l’uno dall’altro, come usava negli anni Settanta, quando le ragazze se li personalizzavano

Sono realizzati dalle detenute del carcere milanese di San Vittore, dove la Cooperativa Sociale Alice ha aperto una sartoria,  e dove ogni pezzo è realizzato singolarmente alla macchina da cucire e rifinito con cura in ogni dettaglio, come una volta.

Brava Maria Amelia Monti, ti apprezzo come attrice e ora anche come stilista e donna impegnata nel sociale!

Qui li ho abbinati a una semplice t-shirt e ho puntato sugli accessori: una bellissima collana di Gaia Mercieca Bjioux e una borsa e  delle zeppe di Fendi dal mood anni 70, in linea con i jeans.

Questi jeans sono certa che mi faranno compagnia nelle mie serata a Ibiza, ma anche nelle giornate romane, nelle feste anni 70 dove il dress code è “figli dei fiori”. in qualche cena romantica, con i giusti accessori e un top di paillettes sono molto femminili, insomma saranno uno dei capi top del mio guardaroba!!!

  maria_amelia_monti_asmileplease jeans_asmileplease_maria_amelia_monti jeans_maria_amelia_monti_asmileplease Gaia_Mercieca_Bjioux_asmileplease collana_gaia_mercieca_bjioux_asmileplease jeans_anni_70_asmileplease

foto by Francesco Massella

jeans  Mariamelì

collana  Gaia Mercieca Bjioux

borsa  Fendi

zeppe  Fendi 

asmileplease_maria_amelia_monti

jeans_mariamelì

mariamelì_asmileplease

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
10 Discussions on
“I JEANS DI MARIA AMELIA MONTI: DUE TERZI JEANS E UN TERZO FOLLIA”