asmileplease

| Moda, libere tutte!

LA DIETA E’ FASHION

Oggi vi presento le due coautrici della mia (anzi nostra) rubrica : DIETA FASHION.

Eccole qui con tutta la loro professionalità e simpatia, pronte a parlarvi del nostro progetto.

_79A9334-come-oggetto-avanzato-1

Bentrovate! Quando la nostra carissima amica Nadia La Bella (di nome e…di fatto) ci ha proposto di curare una rubrica nel suo fascinosissimo blog abbiamo aderito con grande sollievo.

Eh sì ! Finalmente qualcuno ha capito che la dieta è Fashion! 

Innalza lo spirito, migliora il nostro incarnato, tonifica i muscoli, rinforza le unghie, combatte la cellulite, fa brillare i capelli e può mettere KO la nostra peggior nemica!

Ci occuperemo di voi partendo dalle nostre competenze in Scienze Dietetiche, Nutrizione e Metodologia di Trasformazione degli Alimenti, passando accuratamente dall’innovativa Nutriceutica senza dovervi far prendere in mano il dizionario di medicina!

Ogni ricetta che vi proporremo sarà formulata in base all’effetto positivo che i nutrienti presenti, le calorie e le tecniche di preparazione apporteranno al vostro organismo e quindi all’umore, all’energia e all’aspetto che ognuna di noi  merita di possedere.

Mano ai fornelli allora per preparare il miglior outfit possibile: la cura di noi stesse a tavola!

_79A9403-come-oggetto-avanzato-1

AVVERTENZE:

1) è previsto il cambio del guardaroba

2) effetti collaterali : invidia

3) tenere fuori dalla portata delle rivali più accanite

 

Dott.ssa Drusilla Angelotti

_79A9370-come-oggetto-avanzato-1

Laureata presso la facolta’ di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Tor Vergata in Roma è esperta di scienze Dietetiche e della Nutrizione Umana Consulente del Centro Medico Omeopatico Vescovio in Roma. Collabora con l’università degli studi Di Roma Tor Vergata, Regione Lazio e I.N.DI.M, per la realizzazione del protocollo di ricerca di Rieducazione Alimentare e Sportiva nelle scuole.

Segue diverse associazioni sportive per il supporto tecnico della nutrizione nello sport di atleti dilettanti e professionisti.

E’ impegnata come volontaria presso alcuni i centri di accoglimento delle donne e i bambini vittime di violenza per le aree competenti alla nutrizione nella PTDS. Esperta di Rieducazione Alimentare si occupa di Obesità, malattie cronico degenerative, disturbi dell’apparato GI, intolleranze ed allergie alimentari, alterate condizioni fisiologiche ( crescita, gravidanza, allattamento, menopausa). Applica le sue competenze per il miglioramento delle condizioni di salute e di vita, adatto alla situazione, patologica, e non, del soggetto, in base allo stato nutrizionale valutato, tramite la formulazione di programmi dietetici personalizzati nel rispetto delle linee guida scientificamente accreditate (LARN ). valorizzando i principi della Dieta Mediterranea.

Giulia Mazzone

_79A9291-come-oggetto-avanzato-1

Cuoca professionista diplomata alla Boscolo Etoile Accademy , master al Malatesta di Berlino, ha scelto di lavorare in Italia. Spazia dallo street food alla cucina della dieta mediterranea attraverso una attenta ricerca delle qualità nutrizionali ed organolettiche delle spezie e degli odori, tipici della tradizione italiana e orientale. Collabora da tempo con esperti di Dietetica e Nutrizione in progetti di rieducazione alimentare. A Roma ha redatto e segue personalmente il menù di “pastella” nel quartiere Montesacro.

Le informazioni contenute in questi articoli sono puramente divulgative. Tutte le terapie, i trattamenti e i consigli di qualsiasi natura, prima di essere seguiti devono essere sottoposti al diretto giudizio del medico. Niente di ciò che viene descritto in questa sede deve essere utilizzato dal Lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. Gli autori non si assumono responsabilità per gli effetti negativi causati dall’uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute.

Print Friendly, PDF & Email
23 Discussions on
“LA DIETA E’ FASHION”