asmileplease

| Moda, libere tutte!

NERO, COME I SEMI DI SESAMO POTENTI DISINTOSSICANTI

Semi di sesamo nero ricchi di omega 6 abbinati al salmone fonte di omega 3.

Siamo tornate dopo una lunga pausa…non di riflessione!!! Non vedevamo l’ora di riprendere la nostra rubrica, ma i tanti impegni ci hanno tenute lontane per un po’ da questo progetto.

drusilla_angelotti_giulia_mazzone_nadia_la_bella

Ogni ricetta che vi proporranno la Dottoressa Drusilla Angelotti e la Chef Giulia Mazzone sarà formulata in base all’effetto positivo che i nutrienti presenti, le calorie e le tecniche di preparazione apporteranno al vostro organismo e quindi all’umore, all’energia e all’aspetto che ognuna di noi  merita di possedere.

Il mio compito? Divulgare tutto ciò e creare un outfit ispirato al colore del piatto. Mano ai fornelli allora per preparare il miglior outfit possibile: la cura di noi stesse a tavola!

Il sesamo nero utilizzato da secoli nella dieta asiatica ha potenti qualità anti-età. Considerato simbolo dell’immortalità, è consumato regolarmente dagli asiatici per aumentare la vista, ritardare e migliorare la comparsa dei capelli bianchi, curare disturbi dell’udito come l’acufene e della memoria, prevenire o diminuire le condizioni d’ipercolesterolemia, migliorare i valori della pressione sanguigna, ottimizzare il transito intestinale prevenendo la stipsi. Tutto questo grazie ad una consistente presenza di:

Magnesio, Vitamine del  gruppo  B e di ferro la cui carenza è correlata appunto alla depigmentazione dei capelli, diminuzione del visus e della memoria e abbassamento dell’udito.  Il Calcio lo  zinco e la  Vit. E  da cui sono composti questi preziosi semi migliorano l’osteoporosi e contribuiscono a mantenere giovane e luminosa la pelle. La presenza di “lignani anti-infiammatori come la Sesamin attribuisce al sesamo potenti proprietà disintossicanti per il fegato che congiuntamente a quella di lignani e fitosteroli, secondo accreditate ricerche scientifiche svolge importante ruolo nella prevenzione di diverse malattie tra le quali quelle tumorali.

Ricchi di omega 6 Giulia li propone abbinati al salmone fonte di omega 3. Così come su  consiglio dei LARN) li potrete gustare nel giusto rapporto 4:1.

( LARN:Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana della Società Italiana di Nutrizione Umana)

Et donc a bien manger Drusilla

Per qualsiasi domanda o curiosità: info contatto ladietafashion@libero.it

Ed ecco la Chef Giulia Mazzone con la ricetta e le istruzioni per la realizzazione di questo piatto

ricetta_polpette_al_salmone_con_semi_di _sesamo_neri_asmileplease

dieta_fashion_asmileplease

 

 

E cosa c’è di meglio di un look total black per ricevere gli ospiti e servire questo delizioso e scenografico piatto!!!

 

 

abito_nero_asmileplease vestito_nero_asmileplease

foto by Francesco Massella

 

Print Friendly, PDF & Email
16 Discussions on
“NERO, COME I SEMI DI SESAMO POTENTI DISINTOSSICANTI”