asmileplease

| Moda, libere tutte!

I look street della Milano Fashion Week, anzi i miei!

I look street delle fashion blogger alla Milano Fashion Week, un argomento che regala sempre tante foto e tanti articoli, oggi vi parlerò dei miei, certo con un po’ di ritardo, ma …meglio tardi che mai!!!

I look street. Con la MFW oltre alle sfilate di stilisti affermati o emergenti, c’è il fenomeno dello street style. Gli addetti ai lavori, fashion blogger, influencer e modelle indossano dei look spesso eccentrici per attirare l’attenzione dei fotografi. Bene, tra di loro ci sono anch’io, ma devo essere sincera, non riesco mai a esagerare, preferisco rimanere fedele alla mia personalità.

Trovo che scivolare su una pesante caduta di stile sia facilissimo. Non vi nego che per i miei due giorni passati a Milano ho pensato con molta attenzione a cosa indossare e questa operazione ha richiesto moltissimo tempo. Meno male che il mio soggiorno è stato breve, solo 48 ore, avevo un volo diretto per Ibiza, quindi ho avuto il tempo di assistere a due sfilate e a un evento organizzato da Marie Claire in via della Spiga.

I look scelti sono stati pensati in relazione gli impegni che avevo. Alla sfilata di Les Copains un outfit decisamente chic, di un colore chiaro (la sfilata era alle 13.00), e per il fashion show di Moschino, un vero spettacolo, ovviamente un abito di Moschino! Al party di Marie Claire un abito lungo in pizzo, e per le strade di Milano una mise colorata e una tuta meravigliosamente nera.

Il risultato? Sono stata spesso paparazzata :-). I fotografi, secondo me, hanno un fiuto particolare nel riconoscere le fashion blogger durante la Milano Fashion Week, e vi garantisco, non serve “mascherarsi” per risultare visibili!!!

Total look Malloni

Abito e zaino Moschino

abito e maglia Vivetta

tuta Chiara Boni

foto Chiara Gasbarri

 

 

Print Friendly, PDF & Email
8 Discussions on
“I look street della Milano Fashion Week, anzi i miei!”