asmileplease

| Moda, libere tutte!

Bicicletta, uno sport da non sottovalutare

La bicicletta è uno dei mezzi preferiti dagli italiani, e gli studi scientifici ci confermano che questa abitudine è salutare.

Bicicletta. Andare in bicicletta fa meglio di quello che pensate, e voglio elencarvi alcuni motivi per mantenere questa abitudine anche in città (indossando il casco, mi raccomando) e  non solo in estate o in vacanza.

1- Fa bene alla linea, e anche se sono le gambe che lavorano di più, anche la parte superiore è coinvolta.

2- Andare in bici favorisce la produzione di endorfine, i cosidetti “ormoni della felicità”

3- Non fa male alle articolazioni. Non avendo il contatto con i terreno, le articolazioni non sono sollecitate e il rischio di traumi (cadute a parte) non esiste.

4- Protegge il cuore. Essendo un sport di resistenza allena il cuore e la ventilazione polmonare.

5- Allunga la vita. Appunto allentando in cuore si evitano le malattie cardiache. Uno studio rivela che  i ciclisti del Tour de France vivono, in media, circa 8 anni in più rispetto ad altri sportivi.

6- -riduce il colesterolo cattivo e aumenta quello buono.

7- Fa bene al mondo. La bicicletta è un trasporto verde e sano, non inquina!!!

8- Fa molto affascinante! Chi va in bici è ecologista,  quindi altruista e  generoso…insomma di motivi ce ne sono tantissimi per iniziare a coltivare questa sana abitudine, che ne dite, non è meraviglioso tutto ciò?

Ovviamente noi di The Fashion Mob non potevamo non approfittare del nostro soggiorno a Cortina, dove in primavera/estate questo sport è molto praticato, e ci siamo avventurate tra sentieri meravigliosi, incontrando cascate, strade sterrate, tante risate e paesaggi meravigliosi!

Quindi casco in testa, (assolutamente raccomandato, anzi obbligatorio) biciclette con la pedalata assistita (di salite ce n’erano tante) e per tre di noi i leggings de L’Equilibriste, quelli con le stelle, quelli che tutte vogliono…e noi ce ‘abbiamo!

e per me, Ida e Fabrizia la foto in possa non poteva certo mancare!

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
8 Discussions on
“Bicicletta, uno sport da non sottovalutare”