asmileplease

| Moda, libere tutte!

Complementi d’arredo: le ceramiche Bosa, un brand apprezzato in tutto il mondo

Complementi d’arredo e Bosa, un brand apprezzato in tutto il mondo che crea ceramiche Hand-made.

Complementi d’arredo. Ciao ragazzi, era da tempo che desideravo parlarvi di THESIGN Progettazione d’Interni un brand che nasce nel 2014 e nel quale ho potuto apprezzare le ceramiche Bosa.

Vi presento questa realtà romana che nasce appunto 15 anni fa dall’incontro di due menti creative, Salvo Nicosia, interior designer e Stefano Liardo, ingegnere.

Ecco cosa ci raccontano: ” Ci siamo conosciuti 15 anni fa e abbiamo subito capito che dovevamo unire le nostre vite e le nostre professioni. Nasce così nel 2004 la Thesign progettazione d’interni. Il nostro studio di progettazione con il quale ristrutturiamo appartamenti esclusivi. Oggi l’estensione naturale dello studio di progettazioni è la Thesign Gallery“.

Io mi permetto di aggiungere uno spazio unico a Roma, in via Piemonte 125/a, dove ogni prodotto esposto in vendita e’ frutto di un‘accurata e continua RICERCA tra pezzi iconici del design mondiale e le ultime novita’ proposte dai migliori brand del MADE IN ITALY e delle piu‘ prestigiose firme internazionali.

E’ qui che ho approfondito la mia conoscenza e passione per le ceramiche Bosa, un importante laboratorio veneto che dal 1976 crea oggetti e complementi d’arredo interamente band-made.

La relazione con i più promettenti designer internazionali, che interpretano la ceramica con un linguaggio espressivo de emozionale, hanno contribuito a far apprezzare il brand in tutto il mondo.

Oltre alle parole, vorrei che siano le immagini a parlare!

VETRINA Bosa interamente dedicata ad Elena Salmistraro – giovane ed affermata designer Milanese che collabora con l’azienda da molti anni.

Suoi i PRIMATES: una collezione di 3 vasi in raffinata ceramica decorata a mano. Si presentano maestosi, fieri e potenti…la loro energica forza vitale ci seduce ed evoca un’estetica che attira l’occhio e incuriosisce la mente, esplorando il legame tra uomo e scimmia. Esistono anche le collanine ispirate ai Primates.

Ovviamente sono entrati e rimasti nella mia casa!

Una citazione va ai MOST ILLUSTRIOUS: un tributo e un ringraziamento ai maestri del design italiano: Achille Castiglioni, Riccardo Dalisi, Michele De Lucchi, Alessandro Mendini che hanno inconsapevolmente modellato ed educato la percezione del design ed il gusto dell’affermatissima designer Elena Salmistraro.

Un altro progetto degno di nota è il MICKEY FOREVER YOUNG: un orgoglio tutto italiano nato per celebrare i 90 anni del Topo più famoso al mondo. In edizione limitata e numerata, questo progetto racconta l’energia sempre giovane di Mickey: con pantaloncini dai decori street-art abbinati a chiodo e scarpe borchiate si delinea un gioco di cromie a contrasto e texture tridimensionali che avvolgono il personaggio, facendone un moderno eroe metropolitano.

 

COLLEZIONE Sister | Vaso-Scultura DESIGNED BY PEPA REVERTER

I loro nomi si ispirano alle donne che hanno reso l’emancipazione femminile possibile e sono Louise, Frida, Sofia, Helen e Clara.

Loro sono sorelle: fantasiose, felici e premurose; gli piace la bellezza degli spazi puliti e aperti, dove la loro testa piena di armonia e creatività può trasmettere luce.

Sperare che facciano un vaso scultura con la mia faccia è chiedere troppo??? Forse si!

SISTER Frida

In occasione della mostra ”LUCIENNE BLOCH: DENTRO LA VITA DI FRIDA KAHLO” tenutasi presso la Thesign nella primavera del 2017, Bosa ha prodotto una ‘limited edition’ della sister Frida.

Il vaso/scultura in questione presenta delle decorazioni realizzate a mano che si ispirano al celebre quadro di Frida Kahlo “Autoritratto con collana di spine e colibri’”. L’interno è interamente decorato con il metallo prezioso bronzo

Questa è una collezione di vasi che rende omaggio alle donne di tutte le culture e di tutti i tempi. Le donne sono sempre state il pilastro della casa e questi pezzi mostrano la loro presenza ovunque si trovino. Limited Edition 10 pz ONLY FOR THESIGN.

Curiosando nell’esposizione dello store Thesign…

DOGSAI | Miniserra DESIGNED BY MATTEO CIBIC

Mini scultura in ceramica, arricchita con decorazioni in oro e una sfera in vetro.

Il Dogsai è il fedele consigliere di Domsai: un saggio da scrivania che non è altro che una miniserra da compagnia.

I Dogsai possono contenere cactus e piante grasse che respirano grazie ai fori presenti nella parte superiore della testa in vetro. Li adoroooo!!!

Ho conosciuto Salvo e Stefano per una consulenza. Desideravo arricchire la mia casa con dei complimenti d’arredo “importanti”, pieni di personalità e che facessero a differenza. E ci sono riuscita.

Un bellissimo incontro nel loro spazio, e il risultato è questo!

Ah dimenticavo è nata anche una grande e profonda amicizia. Felice e onorata di averli nella mia vita personale spero…anzi sicuramente per sempre!!!

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
7 Discussions on
“Complementi d’arredo: le ceramiche Bosa, un brand apprezzato in tutto il mondo”