asmileplease

| Moda, libere tutte!

Cortina D’Ampezzo e un luogo speciale dove soggiornare

Cortina D’Ampezzo, la Regina delle Dolomiti ha il suo fascino in qualsiasi stagione, più semplicemente Cortina, non perde mai il suo appeal mai!

Cortina D’Ampezzo. E’ la prima volta che visito Cortina senza neve e non ne sono rimasta affatto delusa. Da sciatrice scelgo questa meta d’inverno, ma l’opportunità di soggiornare nel fashion boutique hotel più glamour di Cortina d’Ampezzo non potevo certo sottovalutarla…e ho fatto benissimo!!!

Sto parlando dell’ Hotel Ambra, situato a pochi passi da Corso Italia, un albergo gioiello nel pieno centro storico di Cortina. Le sue 24 camere, di cui 5 Luxury Roof Rooms e 11 stanze Superior Emotion e Relax, regalano agli ospiti atmosfera e lusso raffinato, i pezzi d’antiquariato affascinano e l’artigianato ampezzano parla di questo luogo…inutile continuare a descrivervelo, guardatelo qui.

Voglio raccontarvi il mio, anzi il nostro soggiorno. Sono partita con il team di The Fashion mob, e le nostre giornate sono state all’insegna del divertimento, di gite in bike e di cene piacevolissime in compagnia della “locandiera”, Elisabetta Dotto, una donna affascinate e super fashion. Si respira la sua personalità in ogni angolo di questo albergo.

Gironzolando tra i corridoi si può trovare un manichino allestito con un abito rosa e pieno di piume, girato l’angolo si incontra una borsa piena di fiori, nella hall pezzi di collezioni di quotati stilisti e all’ultimo piano, guidate dalla nostra curiosità, abbiamo scoperto la Mirandolina, una delle 11 camere Superior (dedicata alla bella e maliziosa locandiera di Carlo Goldoni), allestita in quei giorni come guardaroba della nostra squisita padrona di casa. Per noi fashion blogger è stato come entrare nel paese delle meraviglie!!!

Ovviamente abbiamo utilizzato questa magnifica location come set per i nostri shooting, e gran parte del tempo, tra uno scatto e l’altro, l’abbiamo passato ammirando  l’incantevole paesaggio circostante, il panorama delle dolomiti ampezzane.

Un vero tuffo nello stile di vita cortinese, e la promessa di Elisabetta Dotto: “mi impegno affinché il Vostro soggiorno con noi sia memorabile”, è stata mantenuta. Thanks bellissima e raffinata locandiera, speriamo a presto!!!

Vi presento Elisabetta in abiti ampezzani e un sorriso che rivela tutta la sua gentilezza

E ricordate non si può andare a Cortina senza infilare in testa, o nella valigia, un colbacco e tacco 12!!!

 

 

Print Friendly, PDF & Email
9 Discussions on
“Cortina D’Ampezzo e un luogo speciale dove soggiornare”