asmileplease

| Moda, libere tutte!

Miss Italia 2017 e una novità: Miss Social

Miss Italia 2017, oltre ai vari riconoscimenti quest’anno la novità è stata la nomina di Miss Social, un nuovo titolo alla ragazza social più bella.

Miss Italia 2017. Ho avuto il piacere, come lo scorso anno, di essere presente come ospite a questo evento che considero una consuetudine, un appuntamento che seguo da quando sono bambina, che mi ricorda il mio rientro in città e la fine delle vacanze. Ero in compagnia della mia stimata amica/collega Ida Galati e della mia inseparabile fotografa Chiara Gasbarri.

Amato e odiato Miss Italia è comunque uno spettacolo che suscita curiosità, polemiche e ammettiamolo, tutti siamo curiosi di sapere chi è stata eletta come rappresentate della bellezza italiana, anche solo per dire la nostra! Un’altra novità in realtà è stata la parità delle taglie.

Le 15 ragazze curvy, dopo aver conquistato la fascia di “very normal size”, hanno affrontato le concorrenti “classiche” in una sfida “alla pari”. Insomma, prima selezioni separate e poi finale unica per tutte. Comprese le taglie 44 e 46.

Ho seguito con molto interesse e tenerezza le eliminazioni, mi sono dispiaciuta per alcune, sono stata contenta per chi proseguiva e sapevo che avrebbe vinto la n 7…come??? Il marito della mia fotografa, ogni anno ne sceglie una e ha sempre ragione!!!

Fabio ci ha telefonato durante la trasmissione e ha detto: “ragazze vince la n 7, sicuro sarà lei Miss Italia 2017”. E così è stato, il titolo di reginetta più bella d’Italia è andato ad Alice Rachele Arlanch, una bellissima ragazza bionda, dal fisico atletico.

La giuria era composta da 5 noti attori: Christian De Sica, Gabriel Garko, Manuela Arcuri, Francesca Chillemi, Nino Frassica. Io adoro Nino Frassica e devo confessarlo, non perdo una puntata di Don Matteo per nessun motivo!

Le votazioni erano assegnate al 50% da questi personaggi dello spettacolo, e per il 50% tramite il televoto del pubblico da casa come è giusto che sia.

Bene, vi racconto i momenti che mi hanno più entusiasmata. L’arrivo di Jessica Notaro, la miss sfregiata dall’ex fidanzato Jorge Edson Tavares. Dignitosa, bellissima nel suo abito fasciante, pronta a raccontare le sue emozioni e a rispondere a tutte le domande delle ragazze. La sua performance come cantante ha concluso il suo intervento, e la sua voce mi ha toccato il cuore.

Un vero spettacolo è stata la sfilata delle 5 Miss arrivate in finale indossando degli abiti da red carpet di carta, dei capolavori all’insegna del riciclo.

Non vi nego, che la mia curiosità sulla nomina della Miss Social era fortissima. Bene, non sono stata delusa, la trevigiana Linda Pani rappresenta, anche secondo il mio “modesto” parere il titolo che si è conquistata.

Ho passato davvero dei momenti piacevoli, viaggio in treno compreso, condito da irrefrenabili risate con Ida e Chiara, una compagnia meravigliosa dalla quale mi sono separate con dispiacere la sera dopo.

Ora non ci resta che vedere cosa combineranno le nostre nuove Miss e attendere il prossimo concorso, perché per chi non lo sa, a breve inizieranno le nuove selezioni per il concorso del 2018. Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia, non si ferma mai!!!

foto Chiara Gasbarri

il mio look:

completo Ninni Senzafreni

sandali Chanel

scarpe Ann Demeuleemester

Hair Stylist Marco Terzulli

 

Print Friendly, PDF & Email
15 Discussions on
“Miss Italia 2017 e una novità: Miss Social”