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BLUES DA FINE FERIE

Blues da fine ferie: affrontiamolo coi cibi giusti

Sei malinconica? Non preoccuparti, sei in buona compagnia. Di post-vacation blues ne soffre un italiano su due, secondo uno studio di In a Bottle (www.inabottle.it).

E’ arrivato il momento di archiviare infradito e shorts e infilarci un outfit invernale! Questo ci rende tristi? Beh, tiriamoci su con cibi e bevande . Ma non pensate a cioccolato e patatine!!!

Iniziamo la giornata, come ci consiglia Giulia Broggi, esperta in nutrizione: cereali integrali, una tisana di verbena e agrumi ci regalerà subito uno sguardo ottimista.

Come snack ok i semi oleosi (noci, sesamo, zucca e girasoli), benefici per il nostro sistema nervoso. A pranzo e a cena, si ai legumi, per un pieno di triptofano, aminoacido precursore della serotonina (ormone del buonumore), e ai latticini, ricchi anche di calcio, minerale dall’effetto rilassante.

Perfetti infine gli acidi grassi omega 3 e omega 6, in pesci grassi come sgombri, sarde e salmone:sono antidepressivi!

Bene, resistiamo all’aria frizzante di fine estate con questi ottimi consigli!!!

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Da domani inizio anch’io, così mi ritornerà il sorriso…parola di asmileplease!

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