asmileplease

| Moda, libere tutte!

ChicMeUp il primo social shop italiano

Oggi ChicMeUp il primo social shop italiano, nato da un’idea di Alessia Dei, architetto, con il supporto creativo di Maria Luisa D’Orazi inaugura la sua apertura. ChicmeUp: una vetrina, un negozio, uno spazio Social Shop, in un momento storico in cui l’online sta diventando sempre più importante.

chicmeup_asmileplease

La vena imprenditoriale di Alessia ha fatto si che questa sua intuizione diventasse realtà, e le doti relazionale e imprenditoriali di Maria Luisa D’Orazi  hanno dato ulteriore forza e forma al progetto.

Il punto di forza di questo spazio virtuale: il controllo qualità, dando la possibilità al consumatore di acquistare online con la certezza di non incorrere in spiacevoli sorprese. Il valore aggiunto: la possibilità di gestire questo spazio come un social, potendo commentare e descrivere ogni articolo.

Ho avuto il piacere di collaborare al lancio di questa idea che sono certa conquisterà tutti, mi sono divertita moltissimo a giocare, parlare, scattare foto e sviluppare idee con queste due donne intelligenti, a loro modo audaci e piene di energia preziosa per la riuscita di qualsiasi iniziativa!!! Potrei continuare a descrivervele, di aggettivi da attribuire ad Alessia e Maria Luisa ne ho in mente moltissimi, ma lascerò alle loro parole il cuore vero del discorso, chi meglio di chi realizza un progetto è in grado di farlo!!!

Ecco cosa ci vogliono dire:

“Se hai un NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO e vuoi un’alternativa al tuo punto vendita per incontrare nuovi clienti all’indirizzo più chic del web, apri la TUA VETRINA su ChicMeUp Social Shop!”

“Se sei uno STILISTA INDIPENDENTE apri una Vetrina su ChicMeUp Social Shop, dove vogliamo valorizzare gli stilisti emergenti e la moda indipendente. Le Vetrine degli Stilisti Indipendenti sono lo spazio dove esprimere il pensiero libero e contemporaneo delle loro creazioni, scrivere i concepts che le hanno inspirate, pubblicare scatti dei capi e suggerimenti di outfits, partecipare ai contests, raccogliendo il consenso e i commenti degli utenti e fidelizzando la propria clientela. CMUP crede in questo progetto e mette a disposizione tutta la sua competenza e la sua professionalità per supportare e promuovere il lancio di questi talenti perché gli utenti possano scoprire, amare e acquistare vestiti e accessori originali, perché i nostri stilisti di moda abbiamo la visibilità e il riscontro che meritano.”

“Se hai ABBIGLIAMENTO NUOVO, USATO O VINTAGE vendilo sul nostro marketplace. Proprio gli utenti privati come te creano questo grande Social Shop per la vendita online di abbigliamento che è ChicMeUp, aprendo i loro armadi e proponendo in vendita i loro articoli ti aiuteranno a trovare: quella borsa che desideravi e che nei negozi è introvabile, quella giacca di pelle di cui non hai trovato la tua taglia, quella cintura originale vintage che non sapevi dove acquistare, quel vestito da cerimonia per tua figlia che metterà solo una volta…. E sarà bellissima!”

“Vogliamo dare una dimensione in più alle vetrine, vogliamo creare un movimento dinamico di informazione tra acquirenti, utenti del sito e addetti al settore, dove i ruoli si possono di volta in volta invertire e le informazioni accavallare.

Vogliamo che attraverso la vetrina online si generi credibilità, fiducia e fidelizzazione nella totale libertà di creare contenuti: schede articolo accurate, foto descrittive, foto di outfit, commenti, consigli, maggiori informazioni etc., con la possibilità di personalizzazione grafica del proprio spazio vendita.”

Che aspettiamo, lasciamoci conquistare dalla magia di ChicMeUp Social Shop!!!

E adesso divertitevi con noi e con le nostre foto …”interpretative”, e non dormite sonni tranquilli, tutti voi rischiate Alessia e Maria Luisa nel vostro armadio!!!

shopping_online_chicmeup_social_shop_asmileplease

Alessia e Maria Luisa con il loro ChicMeUp Social Shop ci dicono:”al vostro shopping online ci pensiamo noi!” Cosa staranno progettando?…

chicmeup_social_shop_asmileplease

…eccole, si sono infilate nel mio armadio, hanno l’aria troppo soddisfatta, anch’io sorrido, ma farò bene??? Continuano a dire : “perfetto Chicmeup Social Shop per te sarà utilissimo!!!” Mi devo preoccupare? Ve lo dirò domani…

vendita_online_chicmeup_asmileplease

…Alessia e Maria Luisa nel mio guardaroba, con fare “gentile” mi dicono: “non tenerti tutto dentro l’armadio…vendilo con Chicmeup Social Shop!” Si, OK ma la mia Chanel gialla NOOO!!!

IMG_7855Sono ancora nelle loro mani, “Questa borsa non sai come abbinarla, vendiamola!”…

shopping_shopping_online_chicmeup_asmileplease

…”questo abito è troppo lungo per te, vendiamolo”…

asmileplease_chicmeup

…”questo non si chiude, forse è stretto? Vendiamolo”.

IMG_7861Qualcuno mi aiuti!!!

Foto Chiara Gasbarri

Print Friendly, PDF & Email
13 Discussions on
“ChicMeUp il primo social shop italiano”