asmileplease

| Moda, libere tutte!

che cos’è lo street style?

Una domanda che sento fare spesso: “che cos’è lo street style?”. Lo street style è una moda creata dalle persone comuni che con la loro fantasia interpretano il proprio armadio in maniera sperimentale e glamour, il gusto è personale e rende unico lo stile di ognuno di noi.

La definizione è di origine inglese e si usa per indicare la moda di strada, quotidiana, una moda fuori dalle passerelle che ci slega da qualsiasi tendenza.

In strada la moda è libera dalle regole, è un vero remix di idee, di elementi rimescolati, di colori, dove gli stilisti non dettano regole, anzi per numerosi brand lo street style è una fonte di ispirazione per creare collezioni da passerella.

Il vero spirito dello street style? Non ci sono regole, dress code, “do” o “don’t”, seguite la vostra logica fatta di emozioni e modi di essere, e il risultato sarà sicuramente unico.

l consiglio in più: “questo non va più di moda” non ditelo mai. Magari potreste trovare qualche spunto, anche un solo dettaglio. Il consiglio in più: “questo non va più di moda” non ditelo mai. Magari potreste trovare qualche spunto, anche un solo dettaglio.

Ecco una piccola galleria della mia interpretazione di questa “moda da strada”, sperando di esservi d’ispirazione e…provateci, trovate il vostro stile e osate! Lo so guarderete queste immagini e vi sentirete confuse ma io sono così, indosso ciò che mi fa stare bene in quel momento e questo è il mio stile, rassegnatevi!

Una moda che non raggiunge la strada non è moda. (Coco Chanel)

strett_style_autunno_inverno_2015_16_asmileplease firenze_asmileplease jeans_sensounico_asmileplease la_nuit_parisienne_asmileplease street_style_inverno_2015 street_stile_2 la_nuit_parisienne_street_style borsa_federica_berardelli_asmileplease street_style_ibiza_asmileplease look_inverno_2016_pelliccia_ecologica_asmileplease pelliccia_asmileplease street_style_cappotto_rosa_asmileplease poncho_pelle_nera_asmileplease street_stile_asmileplease stile_da_strada_inverno_2015 abito_stulic_estate_2015_asmileplease

Print Friendly, PDF & Email
13 Discussions on
“che cos’è lo street style?”